In alcuni millesimi, da una vigna vecchia di Bouzy, Didier seleziona le migliori uve che vinificate separatamente vengono poi affinate più a lungo per ottenere un capolavoro di piacevolezza, ed equilibrio che rappresenta la massima espressione del pinot nero in purezza. È veramente uno champagne fuori dal comune, di rara bontà e pregio.

Si presenta al naso in maniera profonda, con il pane più fragrante, le spezie, e note orientaleggianti di albicocca secca, arancia candita e caffé.

Il bassissimo dosaggio, nel rispetto del brut nature, consente di percepire tutta la complessa golosità di questo nettare, opulento, e di una freschezza ancora evidente: un vino che non potrà non emozionare chiunque.

Da tutto il pesce, al carré di agnello arrosto al timo, alle nostre paste ripiene: amplissima la gamma di abbinamenti possibili con uno champagne di questo calibro.

E’ attualmente disponibile il millesimo 2005, prodotto solamente in magnum, di bevibilità stupenda e perfetta per un consumo immediato, e la 2008, per il momento solo in bottiglia, annata di proverbiale pregio nel mondo dello champagne, già godibile ma con eccezionali doti di affinamento nelle vostre cantine, se resisterete a non stapparlo immediatamente.

Uvaggio: 100% Pinot Nero
Dosaggio: 3 grammi/litro
Annata: 2005
Tempo sui lieviti: minimo 120 mesi (10 anni)